News
Iscriviti alla nostra newsletter tramite la sezione contatti e verrai automaticamente aggiornato su nuove leggi, promozioni e su tutte le notizie dal mondo Centrocar sui veicoli industriali
Attivazione bando per acquisto e installazione dispositivi antiparticolato su veicoli diesel Euro 2 ed Euro 3
La Regione Lombardia ha approvato il bando pari a 10 milioni di euro per l’assegnazione di contributi relativi all’acquisto e installazione di dispositivi anti-particolato, su autocarri e autovetture diesel Euro 2 ed Euro 3. Il bando sarà attivo dal 29 gennaio 2015 alle ore 10.00 ed è stato prorogato fino al 30 dicembre 2015.
La misura è rivolta alle imprese con sede legale od operativa in Regione Lombardia.
L’installazione del dispositivo anti-particolato (filtri FAP) da parte della nostra officina consentirà al veicolo sia un salto della classe emissiva da Euro 3 a Euro 5 (con conseguente aggiornamento delle carte di circolazione da parte della nostra agenzia) sia di non essere più soggetti ai divieti e alle limitazioni regionali e locali (compresa l’Area C del Comune di Milano) previste per i veicoli più inquinanti.
Considerato che l’accettazione delle richieste di prenotazione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, consigliamo alle imprese di registrarsi subito al sito internet https://gefo.servizirl.it/, al fine di attivare la/le richiesta/e in tempo.
Il bando prevede due fasi operative distinte.
Nella prima fase “Adesione al Bando e prenotazione del contributo”, il richiedente compila la richiesta per via telematica direttamente accedendo al sito internet https://gefo.servizirl.it/ nell’apposita sezione dedicata al bando.
Il sistema genererà il documento di autodichiarazione, che dovrà essere firmato digitalmente e ricaricato a sistema. Il sistema richiederà poi il pagamento elettronico dell’imposta di bollo, se dovuta, pari a 16,00 euro. Una volta eseguita la corretta selezione con invio, la richiesta verrà protocollata automaticamente dal sistema.
La prenotazione del contributo ha una validità limitata a 120 giorni dalla data di protocollazione della richiesta. Nella seconda fase “Perfezionamento della richiesta di contributo”, il richiedente, con la prenotazione del contributo, si reca presso la nostra officina per l’acquisto e l’installazione del dispositivo anti-particolato sul veicolo.
Una volta perfezionata l’azione di trasformazione del veicolo, il beneficiario accede al bando sul sito regionale https://gefo.servizirl.it e allega nell’apposita area copia della fattura quietanzata e copia del certificato di conformità del dispositivo anti-particolato installato che rilasceremo.
L’inserimento dell’allegato nell’apposita area documentale sul sito contenente la scansione della fattura con quietanza di pagamento e del certificato di conformità in unico file dovrà avvenire entro il termine massimo di 120 giorni decorrenti dalla data di protocollazione telematica del contributo. Tale inserimento completa la fase di richiesta del contributo.
Entro i successivi 60 giorni avrà luogo l’istruttoria dell’istanza da parte degli Uffici competenti.
Terminata l’installazione del dispositivo, procederemo a perfezionare presso la nostra sede alla relativa procedura di collaudo del veicolo e il conseguente aggiornamento della carta di circolazione da parte della motorizzazione civile.
Tale aggiornamento dovrà concludersi entro 6 mesi dall’avvenuta installazione del dispositivo anti-particolato.
Ricordiamo inoltre che offriamo a chi interessato la possibilità di effettuare un finanziamento a tasso zero in 3 anni con il solo costo di istruttoria.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Richiedici il tuo preventivo inviandoci la carta di circolazione. |
|
|